Organigramma scuola

Il C.P.I.A. Reggio Nord dispone di una dotazione organica composta da 24 docenti e 15 componenti il personale A.T.A. (amministrativo, tecnico e ausiliario).

Il personale docente si suddivide in:

– 18 docenti di Scuola Primaria, comunemente chiamati anche docenti “alfa” o “alfabetizzatori”, in quanto impegnati nell’alfabetizzazione e nell’apprendimento della lingua italiana all’interno di corsi destinati ad una popolazione adulta straniera;

– 2 docenti A023 con specifica formazione sull’insegnamento della lingua italiana per i discenti di lingua straniera.

– 4 docenti di Scuola Secondaria di I Grado, impiegati prevalentemente nella docenza delle specifiche discipline all’interno dei corsi di I livello – I e II periodo didattico. Alcuni di essi svolgono, inoltre, ore di docenza nei corsi per l’acquisizione delle competenze di base per la vita (I.D.A.) che si rivolgono a tutti gli adulti (dal 16° anno di età compiuto in avanti) che vogliono migliorare le competenze nell’uso delle tecnologie informatiche e nelle diverse lingue straniere.

Il personale A.T.A. è, a sua volta, composto da:

– 1 D.S.G.A.

– 4 Assistenti Amministrativi, che svolgono compiti amministrativi e burocratici di segreteria in supporto alla didattica.

– 10 Collaboratori Scolastici, che forniscono assistenza al personale docente e curano la pulizia e il decoro degli ambienti scolastici.